- www.redsirio.it
Formazione
Da principio autodidatta, finisce la sua formazione al MoMA specializzandosi in "Post war abstract art", il movimento che in Italia si è esplicitato nell'Espressionismo Astratto. Maimeri e Vertecchi fanno parte della sua crescita e formazione.
Tematiche
Istinto. Passione. Dramma. Abisso. Oscurità. Yin e Yang. Profondità. Disabilità fisica e mentale. Benessere e malessere. Alcolismo e dipendenze. Resistenza e resilienza. Lotta. Individualità. Esistenzialismo.
Tecniche
Acrilico. Olio. Astratto. Materiali alternativi come colla o carta. Attrezzi per infrastrutture utilizzati come pennelli. Amo sperimentare vari materiali e tecniche. Inchiostro, matita, carboncino, oil pastels prevalentemente nel disegno. Dipingo su tela oppure dipingo con le dita sullo schermo del mio telefono. In ogni caso le mie opere sono pezzi unici per scelta personale.
Premi
Espongo dal 2014 a livello Internazionale
Bibliografia
Nato a Alatri (FR), il 10/10/1979. Residente a Roma. Non mi vergogno delle mie molteplici disabilità che spesso dipingo. Il rapporto con la tela è sacro, ma ho iniziato ad utilizzare anche uno schermo come supporto, in un periodo in cui non mi era possibile alzarmi dal letto proprio a causa di una delle mie disabilità. Ho avuto modo di sviluppare un mio stile individuale e tratto distintivo. L'Arte è umana per definizione e dunque aborro l'uso dell' intelligenza artificiale applicata all'arte. Ogni mia Opera è regolarmente registrata e protetta da copyright e viene accompagnata da certificato di autenticità con ulteriore marcatura assicurativa block chain.